Laboratorio: Pedagogia Sperimentale - Indirizzo Nidi
Di seguito potrete inserire le Attività progettate e vedere le Attività progettate dagli altri partecipanti al laboratorio.
1. Nome e Cognome:
2. Matricola:
Compila il modulo seguente. Una volta compilato, premi il tasto “Invia i dati” per inviarlo al server:
3. Descrivi dettagliatamente il Problema aperto che dà avvio all'Attività (es. Bambini, dovete trasportare sostanze di consistenza diversa da un luogo a un altro di una stanza, distanti tra di loro, con le mani o aiutandovi con contenitori opportuni. Le sostanze sono ... I contenitori sono ...) (se è necessario inserire immagini, copiare e incollare l'Url dell'immagine in questa casella con i comandi da tastiera Ctrl-C, copia, e Ctrl-V, incolla):
4. Indica i tempi stimati per le varie fasi dell'Attività (suddividere in Esperienza, Comunicazione, Analisi, Generalizzazione, Applicazione):
5. Indica l'Area di Sviluppo toccata dall'Attività:
6. Elenca i materiali necessari per svolgere l'Attività:
7. Descrivi il setting in cui svolgere l'Attività:
8. Esplicita l'Indicatore (UNO SOLO) considerato nell'osservazione del comportamento dei bambini durante l'Attività (es. Abilità nel manipolare sostanze di consistenza diversa):
9. Esplicita gli Item (PIU' DI UNO) inseriti nella griglia per l'osservazione del bambino (es. Abilità nel trasportare la schiuma da barba da un contenitore a un altro):
10. Hai avuto occasione di sperimentare questa attività al Nido? Se sì, descrivi dettagliatamente la tua esperienza e tutto ciò che hai osservato sui bambini durante il suo svolgimento (es. Interesse, Coinvolgimento, Domande poste all'educatrice, Difficoltà incontrate dai bambini, Episodi aneddotici, Punti di forza, Criticità, ...):
11. Cosa hai imparato nella progettazione di questa Attività? Cosa hai imparato dalla sua messa in atto al Nido?
12. Esprimi le tue osservazioni libere e/o poni domande al Docente:
Inserire i dati, avendo cura di completare i campi obbligatori (campi con sfondo giallo), se presenti. Una volta completato, il modulo potrà essere inviato al server.