Dal libro di Frances E. Hodgson Burnett, Mursia, Milano.
Classe Quinta Elementare

Dopo un'altra settimana di pioggia, l'arco azzurro del cielo apparve nuovamente e il sole tornò a brillare. Mary si svegliò di buon mattino, saltò dal letto, corse ad aprire le imposte e spalancando la finestra si sporse e stese le mani al sole.
- Non posso aspettare! Vado a vedere il giardino!- pensò Mary. Si vestì velocemente, scese le scale a precipizio con le scarpe in mano; tolse la catena fece scorrere il chiavistello e scattare la serratura...

Come finisce questa storia? Continuala tu, cliccando sull'icona a fianco con la pagina bianca, inserendo il tuo nome e la password 3179. Per scrivere clicca poi sulla penna. Per salvare clicca sul dischetto.
quando uscì fuori il giardino era pieno di pozzanghere.Mary era molto triste;allora si mise a piangere senza più smettere.   



Robert
Ma a un certo punto vide, dietro un cespuglio,la maniglia di una porta.Andò a vederla più da vicino e poi senza esitare andò ad aprire quella porta..... 



Cecilia
Dopo esser entrata davanti a lei c'era un magnifico giardino segreto!Mary da quel giorno stava solo lì;e avolte capitava che restava a dormire lì.


Stefano
Un giorno dopo scuola un'amica di Mary venne a casa sua;Mary pensò che se diceva a Lucia il suo segreto non l'avrebba riferito a nessuno.Allora si prese coraggio e glielo disse,ma Luisa non ci credeva.Allora Mary influenzata da Luisa le fece vedere il giardino segreto.E da quel giorno il loro segreto fu quello!!!!!



monica
 
Edurete.org Roberto Trinchero