Dal libro di Daniella Carmi, Mondadori +10, Milano 2002.
Classe Quinta Elementare

Sono insieme a Jonathan sulla riva del nostro lago azzurro. Io e Jonathan, il mio amico dell’ospedale degli ebrei, stiamo creando un mondo nuovo. Senza preoccupazioni. Ora che siamo insieme niente ci sembra impossibile.

Un bambino palestinese Samir che, essendosi rotto un ginocchio, è dovuto andare all’ospedale degli ebrei dove ha incontrato alcuni bambini israeliani, fra cui uno in particolare: Jonathan. Tra i due nasce una forte amicizia e Jonathan, con la sua passione per l’astronomia e con la sua immaginazione, riesce a portare Samir perfino su Marte...

Come finisce questa storia? Continuala tu, cliccando sull'icona a fianco con la pagina bianca, inserendo poi il tuo nome e la password 3179. Per scrivere clicca sulla penna. Per salvare clicca sul dischetto.
Dopo tre giorni ritornano sulla Terra e vedono dei cambiamenti; incontrano un signore anziano e gli chiedono cosa è successo, il signore risponde dicendo che é scoppiata la  guerra Bianca. Essa é una guerra pericolosa tra uomini e alieni.


Samuele
Gli alieni hanno armi più potenti e più tecnologiche delle nostre. Jonathan viene colpito alla mano dagli alieni, Samir corre in aiuto e lo porta all'ospedale ma non trova nessuno tranne una valigetta del  pronto soccorso.


Letizia
Dentro di essa trova una garza per avvolgerla alla mano e una tintura di iodo,  la sparge sulla ferita di Jonathan e avvolgendogli la garza sulla mano  e lo lascia riposare un po' mentre Samir và a chiedere aiuto a qualquno.


Madalin

Trova un' infiermiera le chiede aiuto,ed essa risponde di sì . Corrono subito da Jonathan ma si accorgono che lui non c'è.Dopo un po'di tempo vedono salire nel cielo una navicella spaziale, vanno anche loro a cercare una navicella.




Andrada
Ma non la trovano , visto che Samir è un gran ingeniere ne costruisce  una con l' aiuto dell' infermiera che mette a disposizione per Jonathan dei medicinali.Finalmente possono partire anche loro su marte in salvo del loro amico.Mentre volano vedono che la nave degli alieni scompare.


Samuele
Allora si mettono a cercare dove sono scomparsi gli alieni. Vedono qualcosa di strano nello spazio " UN PORTALE MAGICO". Che li porta in una terra sconosciuta.  


Letizia
Samir e l'infermiera decidono di atterrare lì nella terra sconosciuta ; però c'è un problema che gli alieni li hanno avvistati. A questo punto si procurano delle armi molto potenti dalla base militare chiamata "FORCE ALIEN" che significa forza aliena ed è molto pericolosa. 


Madalin
Samir e Sara , che è l'infiermiera ,  si spaventano perchè hanno paura che li uccidano. Jonathan riesce ad alzarsi in piedi e cercare di uscire da quel posto,quando esce si accorge che non è all'ospedale. Dopo un po' di tempo vede una nave spaziale;  nella quale ci sono due ragazzi che chiedono aiuto. Allora Jonathan con la mano fratturata riesce a prendere una corda e la tira all'infiermera . Sara riesce a recuperarla e a legarla ad un sedile della nave , riescono a portare Jonathan in salvo.Infine ritornano sulla Terra dai loro genitori, ma quando ritornano nel loro mondo si accorgono che non c'era nessuna guerra ed era tutto come all' inizio.E vissero felici e contenti con la loro famiglia.  


Andrada
 
Edurete.org Roberto Trinchero