Dal libro di Andrea Molesini, Arnoldo mondadori editore, Milano 2000.
Classe Quarta Elementare

La porticina della bolla di sapone fece clac. Il principe Aznif mangiò un ravanello e si coricò dopo aver spento il lampadario di cristallo. Aznif si addormentò con la testa piena di magia e dolcezza, e sognò la bellissima figlia del borgomastro: Vaniglia.

Non tutti i principi vivono in un castello incantato. Ci sono quelli che, come Aznif, preferiscono le bolle di sapone (arredate di tutto punto, si capisce) e che le usano per andarsene in giro per il mondo, in cerca di non si sa che, almeno fino al momento in cui, sullo sfondo dei canali e delle piazze di Amsterdam, incontrano un'incantevole fanciulla…

Come finisce questa storia? Continuala tu, cliccando sull'icona a fianco con la pagina bianca, inserendo poi il tuo nome e la password 3179. Per scrivere clicca sulla penna. Per salvare clicca sul dischetto.
che  aveva degli  occhi bellissimi,con dei capelli  biondi mossi e un vestito azzurro di seta. Ad un certo punto un ragazzo la vide mentre stava  cogliendo dei fiori viola.


Cecilia

Questo ragazzo in realta' era un principe bellissimo che viveva  in un castello altrettanto bello , il principe dopo un po' che la corteggiava si fece coraggio e la invito' a cena per conoscerla meglio.

 




Robert
Quando finirono la cena il principe chiese alla principessa di sposarlo. La principessa dopo che ci penso' bene gli rispose  si.


Stefano

Quando tornarono a casa raccontarono a tutti la notizia e tutti furono felici  e allegri. Impostarono la data del matrimonio il 10  Giugno 2012.




Cecilia
I due erano cosi' eccitati che si erano dimenticati di chiedersi chi invitare al loro matrimonio e scelsero per primi i loro genitori che accettarono molto volentieri , non gli venirono in mente altre persone da invitare ma loro erano comunque felici ; quando si avvio il matrimonio , loro,.....


Robert

Mentre  i due si dirigono all'altare lo sposo guarda dalla finestra e vede un cavallo.




Stefano
Lo sposo pensò che fosse il loro regalo di matrimonio , lo catturò e lo portò alla sposa lei ne fu molto felice.


Cecilia

Dopo che finirono i festeggiamenti videro una strega orrenda sopra il tetto della limousine  che lancio' una maledizione impossibile da evitare quindi il principe per liberare la principessa  doveva baciare il ranocchio che corrispondeva alla principessa trasformata.




Robert
Il principe , la cerco' in tutto il mondo ; mentre tornava a casa deluso vide uno stagno pieno di ranocchi, il principe si  getto' rapidamente nello stagno, e vide,...


Stefano
Lui ne prese una a caso come ricordo , non soddisfatto di quella rana  torno' allo stagnio per cercarne un ' altra . Ne trovo' una bellissima e se la mise sopra la testa .


Cecilia
La porto' da uno scienziato molto intelligente e famoso esso lo esamino' e scopri' che il dna della rana era umano ,con una formula magica ritrasformò la rana in principessa.


Robert

Il principe andò a recuperare Hansel e Ghretel, i suoi nipoti ,dopo aver sconfito la strega  si sposarono e vissero felici e contenti. 

 




Stefano
Vaniglia era una ragazzina con i capelli biondi e lunghi fino alla schiena, aveva dei bellissimi occhi azzurri, labbra rosse e indossava un vestito azzurro con dei fiocchi gialli, luminosi, che si accendevano al buio. Le sue scarpette erano di cristallo e portava una coroncina d'argento, luminosa e magica. Quando vide il principe arrossì e gli disse:"Ciao, chi sei tu?" E il principe rispose:  "Mi chiamo Aznif, e tu?" "Vaniglia", rispose la principessa e il principe la invitò a cena nella sua bolla di sapone. Arrivò però una strega che li fermò, agitò la bacchetta e li trasformò in conigli. I due si chiesero:"Ora che faremo?". Si diedero un bacio e tornarono ad essere un principe e una principessa bellissimi e si sposarono.


2B, Pellico, Moncalieri.
- nuovo -


2B
- nuovo -


MURES
- nuovo -


gioia
 
Edurete.org Roberto Trinchero