Dal libro di Jill Tomlison, Nuove edizioni Romane nuova biblioteca dei ragazzi, Roma 1997.
Classe Terza Elementare

"Plop, il buio è il mondo di tutti i gufi! Se tu hai paura del buio è perché non lo conosci. Che cosa ne sai effettivamente?" disse la mamma. "So che è nero", rispose Plop.

Plop è un piccolo gufo che ha paura del buio e non vuole proprio uscire di notte a caccia con il papà. Ma una sera mamma Gufa lo spinge fuori dal suo nido e Plop si trova da solo ad esplorare il buio, quando ad un tratto…

Come finisce questa storia? Continuala tu, cliccando sull'icona a fianco con la pagina bianca, inserendo poi il tuo nome e la password 3179. Per scrivere clicca sulla penna. Per salvare clicca sul dischetto.
svolazzando impaurito vede qualcosa che si muove nel buio, allora al piccolo gufo, venne subito l'idea di avvicinarsi per vedere che cosa fosse. Il gufo vide che era una preda e cercò di acciuffarla per mangiarsela.Nel frattempo i suoi genitori lo stavano cercando disperati perchè forse era meglio non buttalo con la forza fuori di casa.


Kimberly

Intanto il gufo stava già pappandosi la preda (lo scoiattolo). Il volatile , però si chiedeva cosa stessero facendo i suoi genitori. I suoi genitori lo stavano chiamando per nome "Plop dove sei ?".Il  gufo           

 




Valerio
sentii il richiamo dei suoi genitori però con l' oscurità non  riuscii a vederli, almeno sapeva che erano alla sua ricerca.Il sole stava già sorgendo e le tenebre stavano scomparendo, allora il piccolo gufo si sentii più sicuro. I genitori rassegnati ritornarono a casa pensando che il piccolofosse morto, per giorni e giorni  


Kimberly

i suoi genitori vissero con malinconia . Invece Plop se la stava spassando alla grande con i suoi amici trovati durante la mattinata ed erano: degli avvoltoi assetati di sangue che fingevano di essere loro amici perchè in realtà erano dei servitori del re Vanelsing conosciuto per le sue cattiverie in passato aveva rapito la sorella di Plop.Giunti al castello Plop chiese che cosa era. E isuoi (amici) li legarono leali lo bendarono per portarlo dal boss, Plop capì che lo volevano rapire quando sono arrivati dal capo "boss" il gufo vide che aveva la malia ricoperta di pime dorate e di diamanti grossi quanto le zampe di un falco all' improvviso il piccolo Plop non risciva a vedere più niente (l' avevan stordito). La mattina dopo si svegliò dentro ad una cella frigorifera era pieno di teschi cera anche il teschio di sua sorella percio  si arrabbiò molto  visto che le mura erano ghiaccate le fece saltare in aria poi scappò e con un M60 li uccise tutti. Andò da una strega che li dò l'antidoto per salvare sua sorella l' antidoto li cade e si rompe poi andò da gangstar per rubargli un mitra.




Valerio
Il gangstar se ne accorse , e li sparo' in un ala Plop riuscì a scappare prendendo l'arma.Dopo pochi giorni il gufo guarì e andò da Vanelsing .Perchè si diceva che se si riusciva a prendere il diamante incastonato nel suo petto tutti i suoi prigionieri si liberavano e lui moriva chi ebbe fatto questa azione poteva esprimere un desiderio.


kimberly

Plop riuscì a compiere l' azzione e a  distruggere Vanelsing . Come desiderio espresse che sua sorella  potesse risuscitare. Con sua sorella ritornarono a casa.




Valerio
 
Edurete.org Roberto Trinchero