Dal libro di Pipin Carpi, Il battello a vapore, Casale Monferrato 2002.
Classe Quarta Elementare

"C’erano tanti ometti colorati che volavano sui tappeti volanti, su tronchi d’albero, su botti, su poltrone, su barchette e tanti altri ometti sparsi sulle nuvole che facevano una quantità di magie…"

In un tranquillo paese in mezzo al bosco vivono due sorelle: Linda ha i capelli chiari e gli occhi chiari. Così anche Bella. Quando un enorme orso si porta via il loro amico Celestino, le due amiche decidono di andarlo a salvare: saltano in spalla al loro papà e partono all’avventura, giungendo fino al Paese dei maghi…

Come finisce questa storia? Continuala tu, cliccando sull'icona a fianco con la pagina bianca, inserendo poi il tuo nome e la password 3179. Per scrivere clicca sulla penna. Per salvare clicca sul dischetto.
incontrarono un mago di nome Merlino che controllava tutta la città, così Merlino chiese a loro: "Voi perchè siete venuti qua?";  le  due sorelle gli risposero che erano in cerca del loro amico Celestino, che era scomparso, un enorme orso sel'era portato via!!! 
Merlino li accompagnò...  <!--[if !vml]--><!--[endif]-->



ayyoub christian

Il mago Merlino, decise di aiutare le due ragazze, così le accompagnò nel bosco, ma qui incontrano una tigre.

La  tigre, era già da molto tempo che li stava inseguendo, spostandosi da albero ad albero....ma ad un certo punto, Merlino se ne accorse che c'era qualcuno che li seguiva, perciò scapparono e si trovarono alla casa dell'orco.




filippo - edoardo

arrivati alla casa dell'orco, egli gli disse: "voi perchè siete  venuti  qua?"                                                                                                                     Nel giardino dell'orco, c'erano  tanti  ometti   colorati  che volavano su tronchi d'albero vuoti, su tappeti volanti, su poltrone...




amin - youssef

siamo venuti qua per cercare il nostro amico Celestino. Così l'orco   mostrando Celestino gli disse: "State parlando di lui?"

Poi Bella disse all'orco: "Per favore può ridarci Celestino?" e

l'orco gli rispose: "no!!!."




filppo - edoardo
Dopo  un tratto, arrivò un drago che prese le due sorelle e Merlino. Il drago le portò in un castello, dove era prigioniero Celestino.               


ayyoub christian

le due sorelle con il loro papà e il mago vanno in giro e trovano un drago infuocato che mangia  bambini e macchine

 

 

 

 




youssef amin
Il padre disse di prendere dei secchi d' acqua e di buttarli addosso al drago e così fecero e sconfissero il drago.


Filippo - Edoardo

Le due sorelle trovarono il loro amico Celestino e tornarono a casa;   però nel viaggio per tornare a casa incontrarono uno zombie ...




ayyoub e Christian
spaventate, scapparono  a gambe levate ma Linda si inciampò. Allora Bella la aiutò intrappolando lo zombie con una liana, così finalmente poterono tornarono a casa sane e salve


amin - youssef

poi però arrivò la regina degli zombie .

La regina si nascose tra i cespugli dopo un pò attaccò .

In cielo volavano gli ometti colorati che volevano aiutare Celestino e le due sorelle...

Il mago gli vide  e gli disse di venire da lui, così, subito gli ometti volarono da loro e insieme sconfissero la regina  degli zombie. 




Filippo - Edoardo
così, finalmente tornarono a casa felici e contenti con il loro amico Celestino.                                              FINE


ayyoub e Christian
 
Edurete.org Roberto Trinchero