Dal libro di Aurora Marsotto, Piemme Junior, Casale Monferrato 2005.
Classe Quinta Elementare

Penso che la mia vita stia diventando sempre più difficile.
Chissà questa primavera, quando avrò un sacco di cose da fare: la scuola e gli esami di licenza, poi il saggio che stiamo preparando, l’esame per entrare alla Scuola del Teatro e poi… beh, io ci metto anche il matrimonio di papà, perché c’è qualcosa di strano nei suoi discorsi. Lo sento. E poi lui e Isabella continuano a prendere misure in casa. Ho trovato anche delle riviste di arredamento in mezzo a quelle di medicina di papà. Non era mai successo.

Vivy è riuscita a convincere il padre a farla partecipare all’audizione per la Scuola del Teatro e riflette sul fatto che le aspetta una primavera intensa, ricca di cose da fare e da superare e poi sembra proprio che il padre si intenzionato a sposare la sua nuova compagna Isabella.

Come finisce questa storia? Continuala tu, cliccando sull'icona a fianco con la pagina bianca, inserendo il tuo nome e la password 3179. Per scrivere clicca poi sulla penna. Per salvare clicca sul dischetto.

Un  giorno, alla  scuola di danza trovarono un  gattino  di  colore bianco  con  le  macchie .

Il giorno  dopo arrivò a casa la mamma egli chiese :<<Ma il gatto  di  

chi é?>>

Dopo pochi minuti arrivò il proff. Giulio gli domandò:Avete trovato un gatto?.>>    




Chiara

Sì e l' abbiamo portato a casa nostra per proteggerlo e aiutarlo a crescere bene .Intanto mi metto le punte e mi esercito per il balletto del saggio .

Poi dopo vado a danza ,spero di non farmi male e non sbagliare il balletto.

Durante un esercizio ho preso una storta alla caviglia e ora mi fa tanto male e non riesco a muovermi più .

 




Luca
Martina  mi ha detto di andare dal dottore.Lunedi'uscita da   scuola sono andata dal dottore . Lui mi ha detto che mi ero rotta la caviglia  emi hanno messo il gesso e lo dovevo tenere  per sessanta giorni io ho pianto tantissimo perche' nonpotevo fare il ballettodel saggio .Dopo tre giorni sono venuti a trovarmi  mie  amiche a casa e mi  hanno detto di uscire ho preso le stampelle e siamo uscite. Finalmente i giorni sono passati  e finalmente  i sessanta   giorni ho ripreso ha camminare senza stampelle. 


Chiara

Dopo una settimana o ripreso a  danzare con le punte , ma mi dispiaciuto  che non  o  fatto  il saggio . Le mie amiche  mi  hanno incoragito, ma io non  ho smesso  di  piangere la maesrta di ballare con le mie amiche . Elisa mi ha  detto di fare il passo due  con il tutu e le punte ho  iniziato a ballare  e ero molto contenta.Alla sera  sono andata  in pizzeria con le mie  amiche.E  siamo  andati  a comprare il tuttu e le scarpe con le punte rosa




Luca

IL tuttu e di colore lilla ,Carlotta e io abbiamo comprato una fascia lilla ,intinta con il tuttu .Il giorno dopo sono venuti i miei amici a mangiare a pranzo  e mi hanno detto di andare ad amici e io sono andata e mi hanno fatto tanti provini e alla fine sono diventata una vera ballerina.

 

                               fine   




Chiara
- nuovo -


paola
 
Edurete.org Roberto Trinchero