Dal libro di Aurora Marsotto, Piemme Junior, Casale Monferrato 2003.
Classe Quinta Elementare
L’altro giorno ho ritagliato da un giornale il bando per partecipare all’ammissione alla scuola del Teatro. Si, proprio come Giulia. Anch’io voglio provare l’anno prossimo, anche se non sono brava come lei. Basta avere dieci anni e frequentare la quinta elementare. Forse in qualche altra scuola, in un’altra città, occorre essere più piccoli o più grandi, non lo so, ma a me va bene questa. So che ci hanno studiato dei grandi ballerini, che sono diventati etoile o star, delle “stelle” insomma.
Vivy è una bambina di 9 anni e frequenta la quarta elementare. Da quando aveva sei anni Vivy sogna di danzare. Tutto è nato una sera quando la mamma, che ora non c’è più, l’ha portata a teatro a vedere un balletto. Vivy sa che danzare non è solo passione, ma impegno costanza e sacrificio. Quello che deve fare è convincere il papà a farla partecipare all’audizione per la Scuola del Teatro perché lui vorrebbe che la figlia facesse nuoto.
Come finisce questa storia? Continuala tu, cliccando sull'icona a fianco con la pagina bianca, inserendo il tuo nome e la password 3179. Per scrivere clicca poi sulla penna. Per salvare clicca sul dischetto. |
- nuovo - | Simona Password |
- nuovo - | chicchi Password |