Dal libro di Ave Gagliardi, Piemme Junior, Casale Monferrato 2008.
Classe Quinta Elementare

"Ci siamo quasi caro mio! Vedrai che questa volta funziona!" – sta dicendo lo scienziato mentre i ragazzi si affacciano all’uscio.
"Che cosa funziona, zietto?" – gli chiede Didio a mo’ di saluto.
"Che nuova diavoleria stai inventando?"

Didio è nipote del celebre inventore Archimede. Per lui è una gran fortuna perché quando si trova nei guai lo zio lo aiuta sempre con le sue idee geniali.
Un giorno Archimede aiuta il nipote a salvare una misteriosa ragazza caduta in un precipizio.

Come finisce questa storia? Continuala tu, cliccando sull'icona a fianco con la pagina bianca, inserendo il tuo nome e la password 3179. Per scrivere clicca poi sulla penna. Per salvare clicca sul dischetto.

archimede va a salvare la ragazza,pero' non trovo' la ragazza.

Allora,Archimede penso' che l'hanno derubata.

Archimede,deluso,torno dallo zio.Lo zio invento' uno strumento per andare dalla ragazza.

Archimede ando' dalla ragazza per andarla a salvarla nel posto in cui si trovava,la salvo'.Pero,Lombone,il gladiatore,la vuole catturare di nuovo.




Francesco

Archimede parlo' con     la    ragazza       e   gli     disse     che dopo   andranno  in  un  bar.

Lombone,  ne   aprofitto'    della   notizia, e   ando'  nel     bar.

Dopo  arrivato,   volle    comprare  un  bicchiere   di   vino  con   il   sonnifero,così,cerco' di portarlo   in    un   posto    lontano.

Archimede   arrivo' al      bar       e    Lombone   gli     disse:

<<Bevi    questo   vino,fa bene!>>

Lui     si    avvicino'     e     cadde   in  una   buccia   di   banana,

 




federica

e il vino con il sonnifero cadde a lui.Il barista disse:

<<Chi e' stato a buttare la buccia di banana?Sei stato tu,vero?>>

E cosi lo mandarono in prigione.La ragazza torna dallo zio e gli disse:

<<Zio,zio aiutami!Sono disperata,perche' hanno arrestato Archimede!>>

Allora,lo zio invento' una polvere magica che fa diventare Archimede super muscoloso!La ragazza ando' nella prigione travestita da poliziotta.La prigione era bruttissima:era sporca,lurida,puzzolente.Da vederla sembrava disgustosa!La ragazza ando' da Archimede e lui disse:

<<Perché mi hai dato questa polvere magica?Ma che cos'é?>>

E la ragazza gli disse:

<<E' la polvere che ti aiuterà ad uscire!>>

Achimede lo accetto' e ad un tratto divento' alto 7 metri e super muscoloso!Così arrestarono Lombone e lui riuscì ad uscire dalla prigione.




Francesco

Lombone, dopo essere uscito dalla prigione,invento',nella sua stanza segreta,un gruppo di guerrieri:erano tutti con i denti lunghi fino a 5 metri,con la pelle verde e i capelli come Kane (cioè i capelli pelati) e allergici alla fenilanalina (cioè allergici alla Coca cola,aranciata ecc.....).Archimede sentii tutto quello che disse Lombone e sentii anche che lo attaccarono martedi sera.




federica

Siccome Archimede seppe tutto,compro' 15 lattine e bottiglie di Coca cola e le preparo' per martedi' sera.Aspettando il martedi' sera Archimede acquisto' tante,ma tante ma cosi' tante di quelle bottiglie che arrivava fino a 1.9999999999999999.999 bottiglie (naturalmente tutte gratis) e mette tutte in un grosso camion.<<Eccoci qua',Lombone>>.Disse Archimede,con tutte quelle bottiglie aveva la vittoria in mano!I guerrieri si avvicinarono,ma appena la principessa sali' sul camion,svuoto' tutte le lattine e bottiglie contenenti sul camion. 




francesco

I  nemici subito si  scioglierono e Lombone  fu   catturato dalla polizia,e Archimede,con la sua ragazza,vissero felici  e contenti!!!!!

 

                                              FINE




federica
 
Edurete.org Roberto Trinchero