Dal libro di Daniel Pennac, Salani Gl’Istrici, Milano 2003.
Classe Quinta Elementare

"Allora il ragazzo fa una cosa curiosa, che calma il lupo, lo mette a suo agio. Il ragazzo chiude un occhio. Ed eccoli là che si fissano, occhio nell’occhio, nel giardino zoologico deserto e silenzioso, con un tempo infinito davanti a loro."

Un lupo è costretto a vivere insieme ad altri animali in uno zoo. Un giorno un ragazzo, di nome Africa, si sofferma davanti alla gabbia del lupo e inizia a fissarlo e la cosa si ripete anche nei giorni successivi. Il lupo è turbato e si chiede che cosa il ragazzo voglia da lui. Il ragazzo nota che il lupo è cieco da un occhio e così chiude anche lui un occhio. Così, guardandosi, il bambino e il lupo vedono nell’occhio dell’altro le proprie storie, e si raccontano le vicende che li hanno portati fino lì, in quello zoo.

Come finisce questa storia? Continuala tu, cliccando sull'icona a fianco con la pagina bianca, inserendo il tuo nome e la password 3179. Per scrivere clicca poi sulla penna. Per salvare clicca sul dischetto.

il lupo per una malattia muore e il bambino incontra un cane di nome Luna. Daniel insieme a Luna  assiste alle più belle avventure del mondo. daniel grazie al gratta e vinci guadagna 456123$ si compra un canile.




alessia

Un giorno Daniel si comprò un altro cane,che si chiamava Rudy

ma Luna è sempre con lui.

Ma un giorno Luna divenne gelosa di Rudy quindi scappò,Daniel la

cercò e quando la trovò era morta.L'avevano uccisa dei cani agressivi.




alberto

- nuovo -<<Aiuto!!!!!>>  disse  Daniel, non  può  essere!        luna  non  era  morta  veramente, si  era  solo  nascosta   da  rudy.    daniel  era  felice  che   luna  non  era  morta  così  decise  di  andare  a  cercarla  e  la  trovò.  rudy  per  un  attacco  di  cuore  morì  e  il  ragazzo  era  felice  più  che  mai! Luna  era  anche  lei  felice  perchè  il  cane  era  morto.     Così  guardandosi  negli  occhi  videro  le  loro  storie  .                           




alessia

così Daniel compro una macchina del tempo e torno indietro nel tempo.Tornò ai tempi di Achille e lo educò per bene.

Poi ritornò a quando incontrò il lupo e lo guarì salvò anche Rudì!




alberto

Rudi torno  felice  e diventò  amico  del  lupo,loro due  giocharono

insieme nel  prato.Così diventarono grandi  amici  per  sempre  e Luna  diventò  sola.

 

                                                                                    Fine




Gabriella
Ed eccoli là che si fissano, occhio nell’occhio, nel giardino zoologico deserto e silenzioso, con un tempo infinito davanti a loro."- nuovo -


Antonella
Un giorno il bambino dovette fare i compiti e non poté andare dal lupo. Il lupo che lo aspettava uscì dalla gabbia e andò a casa del bambino. Il bambino voleva che il lupo andasse a casa sua, chiese allora alla mamma di farlo ospitarlo a casa sua, ma la mamma disse di no. Però il bambino insistette e la mamma decise di fare una prova per una notte.Il lupo aiutò a fare tante cose, per esempio apparecchiare tavola,lavare i piatti ecc.La mamma disse che poteva restare,il bambino lo portò a giocare e divennero subito grossi amici.


L’occhio del lupo
 
Edurete.org Roberto Trinchero